Get a site

Lunedì scorso (il 25 Aprile, Festa della Liberazione) ho fatto una bellissima passeggiata tra le contrade di San Zeno, il paesino di Arzignano dove abito.

On the hills of San Zeno

Sulle colline di San Zeno

La passeggiata era organizzata in occasione della sagra che si svolge qui ogni anno. La sagra di San Zeno dura due weekend verso la fine di Aprile, ed è un mix di cibo, musica e cultura. Ogni giorno c’è qualche specialità in cucina (porchetta, paella, risotto, ecc.), c’è un festival di musica (sentire dei giovani ragazzi cantare con tanta passione e talento mi commuove), una mostra/concorso di foto, una mostra di moto d’epoca.

La passeggiata si svolge sempre il 25 Aprile. Adoro camminare in mezzo alla natura e tra le vecchie contrade delle colline di casa mia. E’ anche un’occasione per incontrare vecchi e nuovi amici, vicini di casa o di quartiere che non si vedono tanto spesso. E c’è sempre da mangiare. C’è una sosta a metà camminata dove ci si può rifocillare con deliziosi panini con del buon salame fatto in casa, formaggio e vin crinto. Un piacere per il palato e per lo spirito.

Qui sotto potete vedere un breve video che ho fatto della camminata a San Zeno, buona visione!

01 02 03 04 05 06 07 08