7 Aprile 2014

18h50

Io non me ne vado più da qua. Siamo sul terrazzo a leggere, mentre il sole va a dormire in fondo al mare.

Oggi siamo stati alla Playa Grande, una decina di chilometri a nord. E’ molto facile arrivarci in gua-gua da Rio San Juan.

Molto bella; le dune formate dal vento davano l’impressione di stare nel deserto. E c’erano delle onde alte e forti che ti portavano via costume ed orecchini. Poca gente del posto in spiaggia. E’ una cosa un po’ di lusso, con un servizio lettini e ombrelloni, una piscinetta appena dietro alla spiaggia, circondata da gazebo dove chi ha soldi può andare a cambiarsi o rilassarsi all’ombra.

Una spiaggia bellissima, ma troppo d’elite forse per noi. Ci sono dei chioschetti dove prendere da mangiare e bere, ma con prezzi alti rispetto alla Repubblica Dominicana.

Playa Grande a Rio San Juan

Playa Grande a Rio San Juan

Alla fine della nostra giornata in spiaggia si è avvicinato un cane che voleva un po’ di coccole. Non ce la faccio più a vedere questi randagi dagli occhi dolcissimi e tristi perché subiscono mille cattiverie dall’uomo e dai loro simili. Che ti guardano con tenerezza e vogliono solo un po’ di affetto. Non sono trattati molto bene i cani qui.

Il nostro amico in Playa Grande, Rio San Juan